* Navigli Milano * Una papera blocca le ruspe!

by Isabella

Pochissimi giorni fa sono cominciati i lavori per la riqualificazione della Darsena che in vista dell’Expo tornerà nuovamente navigabile. Mentre alcuni dicono che la Darsena verrà restituita ai milanesi grazie a Expo Milano 2015, altri invece piangono per lo smantellamento dell’oasi naturale che si era creata spontaneamente sull’isolotto della Darsena.



Oasi che per i primi è composta da rane, rarissimi cespugli e topi, mentre per i secondi da rarissimi esemplari di uccelli e uccellini tra cui il forapaglie castagnolo. Ma ad appena due giorni dall’inizio dei lavori, mentre uomini e donne litigavano e le ruspe scavavano, un germano reale, ovvero una papera, ha bloccato le ruspe! 

Come ha fatto? Semplicemente, la papera impegnata a covare le sue uova, non si è spostata. La legge è dalla parte della papera e le ruspe dovranno aspettare. 

E così immagino gli animalisti milanesi, con un passaparola che sta attraversando tutta la città, annunciare che la papera “tiene a panza!”, proprio come nel film Ieri, oggi e domani in cui Sophia Loren “tiene a panza!” e non può essere arrestata!