Portiamo Mediterraneo Antirazzista a Milano

“I ragazzi della Caserma Montello dovevano giocare, nella giornata di oggi, una partita di pallone organizzata da oratorio e cittadinanza con una squadra del quartiere. Per un incomprensibile pasticcio prodotto da ente gestore e Viminale, invece, non si farà nulla. La sfida dell’integrazione la vinciamo con la cultura del legame sociale, dell’incontro e dell’apertura. Presenteremo alla Prefettura nuove proposte che impediscano il ripetersi di una pagina simile. Anzi, sapete che c’è, lo organizzeremo noi un torneo cittadino di squadre di profughi e di squadre di ragazzi milanesi.” Dice Pierfrancesco Majorino

Dal 2008 anni esiste Mediterraneo Antirazzista che organizza tornei di calcio, pallavolo, basket, rugby, cricket a Palermo, Lampedusa, Catania, Napoli, Genova. A Milano, Mediterraneo Antirazzista è arrivato durante Expo.

Cogliamo allora una doppia sfida, quella dell’integrazione e proviamo ad abbattere le frontiere invisibili che esistono nel nostro paese. Prendiamo una bellissima idea che nasce a Palermo e portiamola con orgoglio al nord.

Isabella

  1. Nessun Commento su “Portiamo Mediterraneo Antirazzista a Milano”