Team Building Onalim

I Team building Onalim si basano sul ribaltamento. Perché ribaltare luoghi comuni, percezione e immaginario non è solo la nostra passione, ma serve a sovvertire le gerarchie, liberare la creatività sul lavoro e a instaurare rapporti più autentici. Che dureranno nel tempo, anche dopo la conclusione dell’esperienza di team building.

                                                 

Influencer per un giorno

Ideale durante tutto l’anno

influencer-per-un-giorno-team-building-ok

Obiettivo: creare spirito di gruppo e aumentare lo spirito di osservazione verso il mondo che ci circonda.

Molte aziende negli ultimi anni hanno lasciato il centro di Milano per spostarsi in periferia. Non tutti sono felici di questo cambiamento e rimpiangono l’ufficio dentro l’area C. Ma è anche vero che le periferie di Milano stanno rinascendo e che nella maggior parte dei casi, chi ci lavora, non le conosce abbastanza.

Con Influencer per un giorno trasformeremo i partecipanti in reporter che andranno alla scoperta del quartiere in cui lavorano. Formeremo delle squadre che si sfideranno realizzando foto, video, interviste, e coinvolgendo gli abitanti. Il materiale prodotto potrà essere usato per organizzare una mostra all’interno degli uffici e sui canali social dell’azienda.

Cosa ribaltiamo?

Con Influencer per un giorno ribaltiamo la percezione del quartiere in cui si lavora. Siamo fermamente convinti che quando si conosce un posto, si finisce anche per amarlo.

Se vuoi organizzare Influencer per un giorno, contattaci per valutare la proposta più adatta per la tua azienda: teambuildingonalim@gmail.com

                                                 

Follimpiadi

Ideale in primavera ed estate

follimpiadi-team-building

Obiettivo: divertirsi, e divertirsi insieme è una cosa molto seria.

Una giornata di sport assurdi e dadaisti. Le follimpiadi sono il riscatto che molti stavano cercando. Sport senza senso, in cui essere atletici e performanti può essere solo un impiccio. Fra le discipline la Slow Run – la corsa dove vince chi arriva ultimo, la corsa con le sedie da ufficio verso un’ideale sala riunioni e il lancio del badge – uno sport liberatorio e tecnicissimo.

Cosa ribaltiamo?

Con le Follimpiadi ribaltiamo tutti i team building sportivi in cui regnano la competizione e la performance. Qui il divertimento e la surrealtà saranno i veri protagonisti e cambiando le regole, verranno neutralizzate anche le gerarchie.

Se vuoi organizzare le Follimpiadi, contattaci per valutare la proposta più adatta per la tua azienda: teambuildingonalim@gmail.com

                                                 

Start Up for Kids

Ideale durante tutto l’anno

startup-fot-kids

Obiettivo: semplificare la comunicazione.

Con Start Up for Kids coinvolgeremo i figli dei dipendenti e degli startupper. Chiederemo agli startupper di presentare le loro idee a una giuria d’eccezione composta di soli bambini. Per farlo dovranno abbandonare inglesismi, tecnicismi e frasi ruffiane tipiche degli innovatori dell’ultima ora e andare dritti all’idea. Gli adulti potranno seguire l’attività senza interferire nel giudizio insindacabile dei loro figli.

Cosa ribaltiamo?

Con Start Up for Kids ribaltiamo e smontiamo la figura del finto innovatore e il linguaggio aziendale.

Se vuoi organizzare Start Up for Kids, contattaci per valutare la proposta più adatta per la tua azienda: teambuildingonalim@gmail.com

                                                 

Tombola Onalim

Ideale per il periodo natalizio

tombola-onalim

Obiettivo: creare comunità e raccontare la propria storia attraverso un gioco.

Da tre anni Onalim organizza una speciale tombola milanese che al posto dei numeri ha i luoghi, i protagonisti e i tormentoni di Milano. Ogni anno il tabellone cambia, perché anche Milano è in evoluzione.

Con la Tombola personalizzata Onalim, creeremo un gioco nuovo e originale per l’azienda, con cui giocare durante la festa di Natale. Sul tabellone si ritroveranno tormentoni, lessico aziendale, momenti memorabili dell’anno. Creeremo un laboratorio durante il quale raccoglieremo le informazioni necessarie per realizzare il gioco vero e proprio. Sarà possibile realizzare più scatole da regalare all’interno dell’azienda.

Cosa ribaltiamo?

Con la Tombola personalizzata Onalim, creiamo un momento di socialità e di divertimento, in cui si celebrano successi e, perché no, insuccessi dell’anno appena trascorso.

Se vuoi organizzare la Tombola Onalim, contattaci per valutare la proposta più adatta per la tua azienda: teambuildingonalim@gmail.com

immagini: Onalim, Santa Giulia di Elena Galimberti, Startup for kids di Roberta Belloni.