AAA cercasi abitanti del Quartiere Adriano per diventare Influencer per un giorno

Sabato 14 ottobre il Quartiere Adriano si accenderà con la festa Rompiamo le righe. Sarà una festa che partirà da largo Bigatti e che durerà 12 ore, da mezzogiorno a mezzanotte, ci saranno installazioni, giochi, attività sportive, tour in bici, teatro, musica e cibo etnico ed etico.

Ci sarà anche Onalim con “Influencer per un giorno”, uno speciale racconto live fatto insieme agli abitanti del Quartiere Adriano.

Trasformeremo alcuni abitanti del quartiere Adriano in veri e propri influencer. Naturalmente saranno influencer al contrario, ovvero il contrario dello stereotipo dell’influencer smart, cool e supertecnologico, che però faranno esattamente quello che fanno gli influencer famosi. Offriranno il loro punto di vista, influenzeranno gli altri abitanti e verranno anche pagati. Poco, ma verranno pagati.

Ma cos’è un influencer?

Avete presente Chiara Ferragni che indossa delle scarpe Dior e tutti poi comprano quel modello di scarpe Dior e per questo Dior la paga? Ecco più o meno la stessa cosa, solo che voi lo farete con la gelateria della piazzetta, consiglierete il gusto pistacchio, tutti vorranno il gusto pistacchio e verrete pagati con una bella coppetta di gelato con la panna.

Ecco la nostra Call aperta a tutti gli abitanti del Quartiere Adriano.

Chi?

Quello che cerchiamo sono persone che abbiano dai 5 a 99 anni che siano curiose, aperte e che abbiano voglia di raccontare cosa succederà il 14 ottobre nel loro quartiere.

 

Quando?

Sabato 14 ottobre da mezzogiorno a mezzanotte. Potete decidere di partecipare anche solo per qualche ora.

 

Bisogna essere supertecnologici?

Se lo siete, meglio così, ma se non sapete cos’è un post, un hashtag, un live twitting, nessun problema, ve lo spieghiamo noi. Chi vorrà potrà anche intervenire in radio su Share Radio.

 

Bisogna essere un influencer e avere tanti follower?

No, i followers per un giorno li mettiamo noi.

 

Perché farlo?

Perché alla fine della giornata conoscerete meglio il vostro quartiere e lo guarderete con occhi nuovi.

 

Per candidarvi scrivete a onalimblog@gmail.com

 

.  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .

Rompiamo le righe” è la festa d’avvio di Lacittàintorno,

il nuovo programma di Fondazione Cariplo per la rigenerazione urbana

dei quartieri “intorno” di Milano, creando una nuova rete di relazioni sociali

e organizzando attività inaspettate e alternative.

Programma completo su www.lacittaintorno.it

.  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .

  1. Nessun Commento su “AAA cercasi abitanti del Quartiere Adriano per diventare Influencer per un giorno”